Area Riservata Gatti Precorvi AREA RISERVATA Download Area Gatti Precorvi DOWNLOAD AREA Area Cloud Gatti Precorvi AREA CLOUD
 
 
Gatti Precorvi Lamiere Forate e Bugnate - Perforated and Embossed Plates
 
 
Soluzioni e componenti in lamiera forata e bugnata - Engineered perforated and embossed metal items
 
 
 
 
 


Condizioni generali di vendita e consegna per prodotti fatturati da Gatti Precorvi Srl

Condizioni Generali di Vendita

Disciplina delle forniture
1. Il rapporto di fornitura è regolato esclusivamente dai patti e dalle condizioni di cui alle presenti condizioni generali, che saranno integrate da specifica comunicazione tramite la Conferma d'ordine. Le clausole aggiunte alla Conferma d'Ordine prevalgono sulle presenti condizioni generali qualora siano incompatibili con esse.
2. Ogni ulteriore comunicazione, scritta o verbale, diversa dalle presenti condizioni generali e/o dalla conferma d'ordine, di provenienza dell'Acquirente (quali ad esempio, richieste d'offerta e/o ordinazioni) è da intendersi quale atto meramente indicativo nel rapporto di fornitura. Qualsiasi clausola e/o condizione contenuta nell'ordinazione sarà senza valore e non vincolante se non riprodotta nella conferma d'ordine.
3. La conferma d'ordine conterrà una descrizione del prodotto, con specifico riguardo al materiale, tipo, quantità e/o peso teorico netto, prezzo e termini di pagamento.
4. La conferma d'ordine dovrà essere controfirmata per accettazione dal cliente.
Condizioni di pagamento

Condizioni di pagamento
1. Il mancato o inesatto pagamento, e comunque il ritardo nel pagamento, Gatti Precorvi Srl avrà il dovere di richiedere l'applicazione degli interessi legali di mora, di modificare le condizioni di pagamento delle eventuali ulteriori forniture, nonché di sospendere l'esecuzione del rapporto di fornitura, e comunque, in considerazione dell'importanza dell'adempimento, di risolvere di diritto il rapporto di fornitura, mediante invio all'Acquirente della relativa comunicazione da effettuarsi a mezzo raccomandata A/R, salvo risarcimento del danno.
2. Ogni qualvolta a giudizio di Gatti Precorvi Srl, le condizioni patrimoniali dell'acquirente siano divenute tali da porre in pericolo il pagamento delle fatture, Gatti Precorvi Srl avrà diritto di sospendere l'esecuzione della fornitura.
3.Non saranno accettati sconti, abbuoni ed arrotondamenti di importi se non autorizzati.

Consegna e proprietà del Prodotto

1. L'Acquirente acquisterà la proprietà solo con il pagamento integrale della fattura emessa da Gatti Precorvi Srl, ma assumerà ogni rischio inerente il Prodotto, ivi compreso il rischio di danneggiamento fortuito dello stesso, dal momento della consegna del Prodotto al luogo di destinazione secondo incoterms concordato.

Imballaggio
1. Gatti Precorvi Srl provvederà all'imballaggio secondo le regole d'uso. Gatti Precorvi Srl è comunque esonerata da ogni responsabilità per perdite e avarie che non dipendano da dolo o colpa grave della stessa e non siano diretta e immediata conseguenza del suo comportamento.

Termini di consegna
1. I termini di consegna risultanti dalla conferma d'ordine hanno natura meramente indicativa. Non verranno quindi intesi come tassativi e essenziali.
2. Eventuali ritardi da parte di Gatti Precorvi Srl non potranno in nessun caso dar luogo a risarcimento danni o alla risoluzione del rapporto di fornitura.

Garanzie
1. Gatti Precorvi Srl garantisce che la fornitura del Prodotto sarà rispondente alle caratteristiche e condizioni specificate nella conferma d'ordine. In ogni caso non assume alcuna responsabilità circa le applicazioni e operazioni alle quali il prodotto sarà sottoposto presso l'acquirente o chi per esso, né assume alcuna garanzia in merito alla commerciabilità, qualità ed adeguatezza del prodotto per scopi specifici che non fossero stati evidenziati in fase di ordine od espressamente accettati.

Esame dei prodotti, ritardi e mancata consegna
1. Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e a comunicare nel dettaglio a Gatti Precorvi Srl, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - ad un primo esame, o qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita. Si applicano al contratto i termini di decadenza di cui all'art. 1495 del codice civile.Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di pacchi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente dell'accaduto. Nel caso in cui il reclamo, tempestivamente proposto, risulti fondato a seguito di accertamento effettuato sul Prodotto dai tecnici di Gatti Precorvi Srl, l'obbligo della stessa è limitato alla sostituzione del prodotto riconosciuto non corrispondente. 2. Reclami o denunzie non danno diritto all'Acquirente di sospendere il pagamento anche parzialmente della fattura del Prodotto, né di sospendere il ritiro e/o pagamento delle ulteriori forniture.

Recesso
1.Nel caso di eventi imprevisti, forza maggiore e caso fortuito, Gatti Precorvi Srl, avrà la facoltà di recedere dal presente accordo e/o di sospendere la fornitura in corso quando si verifichino, ovunque ciò avvenga, fatti o circostanze che alterino la utile prosecuzione dello stato di fornitura.
In ogni caso di recesso di Gatti Precorvi Srl, dal rapporto di fornitura, l'Acquirente non avrà diritto ad indennizzi, compensi o rimborsi. Ove richiesto da Gatti Precorvi Srl, l'acquirente dovrà provvedere al pagamento del Prodotto già approntato o in corso di lavorazione, ottenendone la relativa consegna.

Giurisdizione competente
1.Eventuali controversie dovessero insorgere tra le Parti in relazione al rapporto di fornitura, comprese quelle inerenti alla sua interpretazione e/o risoluzione e/o validità saranno demandate in via esclusiva al Foro di Bergamo.
2.Il pagamento contro tratta non sposta la competenza esclusiva del tribunale di Bergamo.

Tolleranze
Le quantità si intendono con tolleranza +-5%. Le quote dimensionali sono soggette a tolleranze definite dalle norme UNI di riferimento.

Qualità
Gatti Precorvi si rifà alle norme UNI EN ISO 9001:2008

 
           
 
  Lamiere Forate - Lamiere Bugnate  
 
GATTI PRECORVI S.r.l. Via Lombardia, 1 - 24030 Medolago (BG) Tel. +39 0354993311 - Fax +39 0354993400 - E-mail: info@gattiprecorvi.com - P.IVA 03615310160 - lamiere forate Socio Unico - credits