Area Riservata Gatti Precorvi AREA RISERVATA Download Area Gatti Precorvi DOWNLOAD AREA Area Cloud Gatti Precorvi AREA CLOUD
 
 
Gatti Precorvi Lamiere Forate e Bugnate - Perforated and Embossed Plates
 
 
Soluzioni e componenti in lamiera forata e bugnata - Engineered perforated and embossed metal items
Slideshow Immagine 0 Slideshow Immagine 1 Slideshow Immagine 2
 
 
LAMIERE FORATE
 
 
LAMIERE FORATE  
lamiere forate LAMIERE BUGNATE  
lamiere forate SECONDE LAVORAZIONI
lamiere forate SERVIZIO CLIENTI  
 
TOLLERANZE DI BASE  
DOCUMENTAZIONE
TECNICA
 
lamiere forate CALCOLO VSP  
soluzioni e componenti in lamiere forate e bugnate GALLERIE  
soluzioni e componenti in lamiere forate e bugnate MAGAZINE
 
       
 
 
 
 
Formati
Il formato standard di una lamiera è quello di 1000x2000 mm. In questo formato disponiamo di una vasta scelta di forature pronte a magazzino. Tuttavia possiamo eseguire lamiere e nastri perforati in ogni formato, da larghezze minime fino alla larghezza massima di 2000 mm.

Spessori
>Possiamo eseguire forature da uno spessore minimo di 0,2 mm fino ad uno spessore massimo di 15 mm . Per quanto riguarda la disponibilità di lamiere pronte a magazzino gli spessori sono compresi da 0,5mm a 10mm.

Fori
I fori possono essere TONDI, QUADRATI, ROMBOIDALI, RETTANGOLARI, OBLUNGHI, DISEGNI FANTASIA, e ogni foratura tecnicamente possibile su disegno del cliente. Disponiamo inoltre di molti diametri di fori tondi IMBUTITI. Per effetto della punzonatura il foro è sempre lievemente conico, ma la conicità è tanto più accentuata quanto più lo spessore della lamiera è grosso. Il diametro preciso del foro deve essere rilevato dal lato di entrata del punzone, non dal lato di uscita.

Rapporto foro-spessore
La perforazione si rende più semplice ed economica se il diametro del foro aumenta rispetto allo spessore della lamiera. Per esempio su una lamiera in spessore 1mm, la foratura con diametro 8mm risulta più semplice ed economica rispetto alla stessa lamiera con fori di diametro 1mm. Nel corso degli ultimi anni, la GATTI PRECORVI SPA si è specializzata nelle forature molto piccole ( fino ad un diametro di 0,5mm su spessore di 0,5mm ).

Rapporto vuoto su pieno nella zona forata
In una lamiera forata il rapporto di vuoto su pieno ( VSP ) è costante. Attraverso questo sito internet Vi mettiamo a disposizione un utile programma di calcolo della percentuale di foratura. Attenzione però, quando si calcola il VSP bisogna tenere presente che questo dato si riferisce solamente all'area forata della lamiera e non tiene conto dei bordi o fasce non forate.

Bordi e zone non forate
Il vantaggio della LAMIERA FORATA rispetto alle reti metalliche e alle lamiere stirate è costituito dal fatto di poter avere bordi perimetrali o bande all'interno della lamiera NON FORATI. Le lamiere forate STANDARD ( 1000x2000 mm) sono prodotte principalmente con due piccoli bordi non forati sui due lati maggiori della lamiera, quando lo spessore è inferiore ai 3 mm, mentre hanno una cornice perimetrale non forata le lamiere di spessore maggiore ai 3 mm.

Inizio e fine di una zona forata
Per motivi connessi alla costruzione degli stampi, gli interassi tra i punzoni inseriti nello stesso sono multipli di quelli tra i fori che si andranno in realtà ad ottenere. Dunque il giusto passo di foratura si forma, molto spesso, dopo la seconda o la terza linea di fori. Pertanto, si potrà avere, in moltissimi casi, uno scolamento di fori che appariranno alternati all'inizio e alla fine della zona forata ( falso colpo, o doppio colpo, o FORATURA INCOMPLETA ) . Naturalmente abbiamo molti stampi che possono eseguire la foratura in modo COMPLETO (senza falso colpo o doppio colpo)

Seconde lavorazioni
Dopo la perforazione, ogni lamiera forata presenta delle deformazioni e delle tensioni, più o meno accentuate a seconda del materiale utilizzato ( ACCIAIO AL CARBONIO, ACCIAIO INOX, ALLUMINIO, etc ) Tutte le lamiere forate vengono ripianate dopo la perforazione e tale operazione ormai fa parte dello standard di fornitura. Solo quando esistono necessità di spianatura molto severe i clienti devono farlo presente in sede di ordinazione.
Eseguiamo poi molte lavorazioni aggiuntive alla foratura quali:
- risquadratura di precisione
- cesoiatura obliqua o secondo sagome
--speciali
- stampaggi
- calandrature
- piegature
- imbutiture
- saldature
- assemblaggi
- satinatura e lucidatura
- verniciatura
- zincatura
- ossidazione anodica o anodizzazione
 
 
 
 
Soluzioni e componenti in lamiera forata e bugnata - Engineered perforated and embossed metal items
 
 
  Lamiere Forate - Lamiere Bugnate  
 
GATTI PRECORVI S.r.l. Via Lombardia, 1 - 24030 Medolago (BG) Tel. +39 0354993311 - Fax +39 0354993400 - E-mail: info@gattiprecorvi.com - P.IVA 03615310160 - lamiere forate Socio Unico - credits
 
     
  lamiera forata, lamiera forata formato, formato di lamiera forata, spessori di lamiera forata, lamiera forata spessore, fori lamiera forata, lamiera acciaio forata, rapporto foro spessore della lamiera, rapporto foro spessore, foro spessore, rapporto, vuoto su pieno, calcola vuoto su pieno, seconde lavorazioni, holding gatti precorvi, applicazioni in lamiera forata, applicazioni in lamiera bugnata, lamiera forata per l’edilizia, lamiera forata per l’architettura, lamiera forata per il design, lamiera forata per elettrodomestici, lamiera forata per industria alimentare, lamiera forata per automotive, lamiera forata per ferrovie, lamiera forata per traspoto, lamiera forata per costruzioni navali, lamiera forata per insonorizzazioni, lamiera forata per energia, VSP, calcola il vuoto su pieno, Gatti Precorvi Holding